L'adozione a Distanza è...

Un gesto simbolico, ma soprattutto un atto d’amore che aiuterà il rifugio a garantire ai mici cure, cibo e protezione. Puoi anche regalarti o regalare l’adozione a distanza per un compleanno o per una ricorrenza a qualcuno che ama gli animali ma non può tenerli in casa. 

I mici bisognosi alla Casetta sono tanti, la lista sarebbe veramente troppo lunga: per questo motivo in questa pagina abbiamo deciso di inserire solamente i mici storici della Casetta – le superstar del nostro rifugio – che sono con noi da tanto tempo. Con un’adozione a distanza aiuterai non solo il micio prescelto, ma anche gli altri che non sono presenti in questa pagina.

È possibile contribuire con un versamento mensile di 12 euro, semestrale di 72 euro (solo con bonifico bancario) o annuale di 144 euro. Il contributo è un impegno che potrai interrompere quando vorrai. 

Per ogni adozione a distanza riceverai il Certificato di Adozione in formato elettronico con la foto e la storia del gatto prescelto, ti invieremo sue notizie e naturalmente potrai venire alla Casetta a conoscerlo!

- Pagamento con PayPal
Se desideri effettuare il versamento con Paypal, utilizza il pannello che trovi in questa pagina. Clicca su “PAGA ADESSO” per versare in un’unica soluzione oppure clicca su “ISCRIVITI” se desideri versare mensilmente. Puoi personalizzare il nome dell’adottante sul certificato di adozione, utilizzando il campo “PERSONALIZZA ADOTTANTE”.
- Pagamento con Bonifico Bancario
Se preferisci utilizzare il bonifico bancario, puoi scegliere un versamento semestrale di 72 Euro o annuale di 144 Euro. Versa su conto corrente IBAN: IT85C0623003205000040284724 ed inserisci come causale “Donazione per adozione a distanza [Nome del Gatto]. Dopo aver effettuato il bonifico, per ricevere  il certificato di adozione e personalizzare il nome dell’adottante inviarci una mail all’indirizzo info@lacasettadeigatti.org  con tutti i dettagli.

Adozioni a Distanza

Linus

Ciao il mio nome è Linus e sono alla Casetta dal 2017, ma la mia avventura inizia prima, quando due ragazzi mi trovarono per strada dopo essere stato investito da una macchina. Mi hanno portato subito dal veterinario dove hanno scoperto che avevo subito un trauma cranico e a seguito dell’incidente ero diventato sordo. Non potendomi tenere, i due ragazzi mi hanno portato alla Casetta. Ora vivo felice qui nell’oasi felina dove posso girare libero per il gattile e nel parco nonostante la mia sordità, e per questo sono sempre controllato a vista. Se vuoi aiutarmi puoi adottarmi a distanza. 

Grazie di cuore! Linus.

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Palla

Ciao il mio nome è Palla, ho 12 anni e sono alla Casetta dal 2016. Ero una micia di casa, poi i miei padroni hanno deciso di portarmi in gattile perché hanno detto che ero diventata aggressiva. Non ero ancora sterillizata, ma per fortuna ci ha pensato La Casetta! All’inizio ero molto diffidente degli umani. Adesso invece mi puoi trovare sempre all’entrata del rifugio per accogliere i visitatori e ricevere qualche carezza.. non troppe però, eh! Mi piace tanto dormire nei posti più improbabili: la bacinella sopra la lavatrice accesa con la centrifuga a mille è il mio preferito! :)) Se vuoi aiutarmi, adottami a distanza. 

Grazie di cuore! Palla

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Sibilla

Ciao il mio nome è Sibilla ho circa  e sono alla Casetta dal 2017. Sono stata portata al rifugio da una signora dal cuore grande che mi aveva trovato per la strada e ha aiutato me e i miei 2 cuccioli che avevo partorito da poco. Ero denutrita e sempre alla ricerca di cibo per i mie piccoli e tutti i giorni rischiavo di non tornare da loro perché attraversavo strade trafficate. La Casetta mi ha dato una seconda vita. I miei piccoli sono stati adottati. Anche io avrei potuto trovare adozione perché tutti mi trovano bella, ma io non voglio lasciare questo posto meraviglioso. Se vuoi aiutarmi puoi adottarmi a distanza. 

Grazie di cuore! Sibilla.

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Lapo

Ciao il mio nome è Lapo, ho 10 anni e sono alla Casetta dal 2014.
Ero un cucciolino quando i volontari mi hanno trovato abbandonato nel parco di fronte alla Casetta. Sono cresciuto circondato dall’amore dei volontari e per questo con gli umani vado molto d’accordo; con gli altri gatti invece vado a simpatia: alcuni miei compagni di rifugio mi stanno proprio antipatici! Il veterinario ha scoperto che ho delle carenze di vitamina B: per questo, quando periodicamente inizio a zoppicare a causa di queste carenze, mi danno tanti supplementi di vitamina B e ritorno in formissima! Se vuoi aiutarmi, adottami a distanza. 

Grazie di cuore! Lapo

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Otello

Ciao il mio nome è Otello e sono arrivato alla Casetta nel 2013. La mia storia non ha un buon inizio: ero stato investito da una macchina e lasciato moribondo sulla strada, ma un’anima compassionevole mi ha raccolto e portato al rifugio dove mi hanno curato con tanto amore. Purtroppo il veterinario mi ha dovuto togliere un occhio, ma non ne ho fatto un dramma perché anche senza un occhietto sono sempre bellissimo! Grazie alla Casetta sono tornato a nuova vita e ora passo le mie giornate felice nell’oasi felina, amato e coccolato. Se vuoi aiutarmi puoi adottarmi a distanza. 

Grazie di cuore! Otello.

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Lisetta

Ciao il mio nome è Lisetta, ho 10 anni e sono alla Casetta dal 2016.
Sono stata trovata in un parco con la codina tagliata e un po’ malconcia. I volontari della Casetta si sono subito accorti che qualcosa non andava: a causa di un incidente non riuscivo a fare i bisogni da sola e per questo avevo bisogno dell’aiuto del veterinario due volte al giorno. Ormai sono anni che il veterinario della Casetta si prende cura di me e mi fa fare i bisogni. Gli sono molto riconoscente! Sono una micia molto dolce, tranquilla e affettuosa e alle coccole non dico mai di no! Se vuoi contribuire alle mie cure, puoi adottarmi a distanza. 

Grazie di cuore! Lisetta.

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Sally

Ciao il mio nome è Sally, ho 10 anni e sono alla Casetta dal 2013.
Sono stata abbandonata fuori dal rifugio una fredda notte di novembre insieme ai miei due fratellini: avevamo un anno ed eravamo tre giovanotti belli e sani. La mattina ci hanno trovato e portato dentro al rifugio dove ci hanno accudito e fatto tantissime coccole. I miei fratellini hanno trovato una casa, io invece sono rimasta al rifugio ma sono felice perché ho la possibilità di scorrazzare per il parco in compagnia degli altri gatti, trovo tutti i giorni cibo buono e la notte una bella cuccia dove dormire. Se vuoi aiutarmi puoi adottarmi a distanza. 

Grazie di cuore! Sally.

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Nala

Ciao il mio nome è Nala, ho 9 anni, sono alla Casetta dal 2014 e sono bellissima! Sono stata raccolta nel parco dalla signora Anna, la direttrice del rifugio, insieme a mia mamma Lara e mia sorella Valentina. Io e mia sorella eravamo proprio due micette selvatiche e siamo cresciute libere e felici al rifugio. Mia mamma Lara è stata adottata, ma noi proprio non volevamo farci prendere o accarezzare. Con il tempo ho imparato a conoscere i volontari della Casetta e a fidarmi di loro: a volte, quando se lo meritano, mi faccio addirittura accarezzare! Se vuoi aiutarmi puoi adottarmi a distanza. 

Grazie di cuore! Nala.

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Epifanio

Ciao! Io sono il mitico Epifanio, ho 5 anni e sono arrivato in Casetta nel 2020, qualche giorno prima di natale: devo dire che sono stato proprio un bel regalo, ho portato alla Casetta la mia simpatia e i miei 8 kili di amore :)) Come la mia amica Lisetta, anche io ho la vescica neurologica e ho bisogno del veterinario che mi aiuti a fare i bisogni. Purtroppo sono stato vittima di un incidente e dopo un periodo passato al canile comunale di Muratella sono atterrato in Casetta. Qui mi trovo benissimo, ricevo coccole da tutti i volontari che amano le mie facce buffe e mi fanno sempre mille foto! Se vuoi aiutarmi, adottami a distanza.

Grazie di cuore! Epifanio

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Roma

Ciao! Io sono Roma e sono bellissima :)) Ho 7 anni e sono arrivato in Casetta nel 2016, quando ero solo una cucciolina di pochi mesi. Il mio fratellino purtroppo era molto fragile e non ce l’ha fatta. Io invece sono cresciuta  qui con i mei amici e i volontari che mi riempivano di coccole. Mi puoi trovare sempre sul tavolo dove i volontari preparano le pappe: faccio la guardia e mi assicuro che tutte le ciotole vengano correttamente preparate e distribuite :)) Sono super affettuosa e adoro le coccole dei visitatori, quindi non dimenticarti di farmi un saluto quando vieni a visitare la Casetta! Se vuoi aiutarmi, adottami a distanza.

Grazie di cuore! Roma

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)

Mara

Ciao il mio nome è Mara e sono alla Casetta dal 2015, da quando avevo già tre anni. Prima vivevo nel vecchio Parco Luneur in una colonia insieme ai miei fratelli e le mie sorelle. Poi, quando iniziarono i lavori di smantellamento di alcune delle attrazioni, la signora che si prendeva cura di noi, preoccupata per la nostra sicurezza e d’accordo con La Casetta, ci ha portato qui al rifugio. Mi sono adattata molto bene a La Casetta, mi sento al sicuro e mangio sempre cibo ottimo. Di carattere sono molto buona anche se un po’ timida, per questo non mi faccio accarezzare quasi mai! Se vuoi aiutarmi, puoi adottarmi a distanza. 

Grazie di cuore! Mara.

(144 Euro per un anno)
(12 Euro per 12 mesi)