Utilizziamo cookies tecnici e/o anonimizzati per migliorare la vostra esperienza.    Privacy

Home page

Un rifugio per i mici
abbandonati e bisognosi

La Casetta Dei Gatti è un’organizzazione no-profit, un gattile e rifugio per gatti a Roma. È un’oasi di pace nel cuore della città, circondata da alberi e natura: è uno spazio sicuro dove i nostri micetti possono essere felici, correre e giocare.

Dal 2004, salviamo e ci prendiamo cura dei mici bisognosi e abbandonati. Nel corso degli anni, abbiamo trovato famiglie amorevoli per migliaia di gatti romani, dandogli una seconda possibilità di vita.

Chi Siamo
 APPELLO URGENTE
Oregon (adottato) torna in gattile, stavolta con Pepe

MICI DI CASA - CERCHIAMO ADOZIONE DI COPPIA.

Oregon era stato adottato tempo fa da una parsona che aveva già un altro gatto, Pepe, il micio nero nella foto. Andava tutto alla grande.
Causa trasferimento, l'adottante non può più tenere i gatti, così, ci ha riportato Oregon. Noi non ce la siamo sentita di separarli e lasciare Pepe al suo destino, quindi ora, dal comfort di casa a cui erano abituati, si sono ritrovati in gattile.

Chissà, forse Oregon ricorda ancora il nostro rifugio, ma Pepe è terrorizzato e

Età: 2 anni
Maschio
Alla Casetta da: 2 settimane

Se desideri aiutarci con una donazione, cliccando sul pulsante qui accanto, potrai donarci un qualsiasi importo di tua scelta attraverso la piattaforma PayPal.
Clicca sul pulsante, inserisci l'importo e scegli se sarà una donazione singola o ricorrente con periodcità mensile.
Grazie per il tuo auito!

Elsa ha bisogno di aiuto

Avevamo dei timori a prendere Elsa perché sappiamo che il suo percorso sarà lungo e costoso e da soli non potremmo mai permettercelo. Ma poi ci siamo detti che ogni volta che c’è da aiutare un micio in difficoltà, i nostri sostenitori hanno sempre fatto sentire la loro presenza: e così, ora è approdata in Casetta.
Elsa arriva da Muratella, è una micia di circa due anni, era stata investita e aveva riportato un TRAUMA CRANICO GRAVISSIMO. È stata operata (aveva un otoematoma e le è rimasto l’orecchio accartocciato post-op), ma non ha ancora risolto la palatoschisi: dovrà sicuramente essere ri-operata per chiudere il buchino nel palato che le crea problemi respiratori.

Per chi ci segue da tempo, la palatoschisi è lo stesso problema che aveva il micio Asterix e che grazie alla nostra odontostomatologa siamo riusciti a risolvere definitivamente.
Elsa è una micia non dolce, ma di più: DOLCISSIMA, ha un carattere meraviglioso, è un pezzo di pane e merita una seconda possibilità.
Nei prossimi giorni programmeremo una visita specialistica.
La nostra speranza è di risolvere definitivamente la palatoschisi e trovarle una famiglia amorevole.


Dona    Raccolta fondi per Elsa

16-04-2024
Domani Elsa farà la visita dalla nostra odontostomatologa. Appena possibile vi aggiorneremo e vi faremo sapere quale sarà il suo percorso per risolvere definitivamente la palatoschisi.

Seguici su Facebook - Instagram

5 x 1000
ADOZIONI A DISTANZA

Le "Star" del nostro rifugio sono gatti che nessuno ha adottato e ormai vivono con noi da anni. In molti casi hanno problemi di salute, bisognosi di continue cure e assistenza. Se lo desideri, puoi aiutarli adottandoli a distanza.
Clicca qui per conoscerli tutti!

Lapo
Linus

Seguici sui social network!

Sui nostri canali social potrai trovare e condvidere aggiornamenti sui mici che cercano famiglia e gli altri gatti della colonia, news, eventi, foto, video e tanto altro.
Segui le dirette streaming sulla pagina Facebook della Casetta per passare un po' di tempo con noi nel nostro rifugio.

GUIDE

In questa sezione puoi trovare delle guide con informazioni di interesse generale o di situazioni particolari sui nostri amici a 4 zampe.
Vedi tutte le guide...

Trovare un cucciolo: come aiutare e cosa fare
Ho bisogno di aiuto con un gatto randagio

Grazie per il tuo supporto!

Adotta uno dei nostri mici, sostieni La Casetta con una donazione, seguici sulle nostre pagine social!