Cuore, impegno e dedizione.

OGNI ATTIVITÀ È VOLTA a garantire il BENESSERE DEI NOSTRI MICI.

Cibo. Cure. Coccole.

Oggi a La Casetta Dei Gatti vivono circa 100 gatti. Oltre a prenderci cura dei nostri ospiti felini, ci occupiamo anche di diverse colonie feline sul territorio. Ogni giorno provvediamo alla preparazione e alla distribuzione dei pasti due volte giorno. Ci dedichiamo alla pulizia delle gabbie, delle lettiere e degli ambienti interni ed esterni, mattina e sera. Anche tutti i mici delle colonie feline ricevono due pasti al giorno.
Prestiamo cure particolari ai gatti più bisognosi e malati. Ci avvaliamo dell’operato di veterinari e specialisti esterni sia per le normali cure mediche (es. vaccini e sterilizzazioni) che per le cure straordinarie. Ogni giorno ci assicuriamo che la cura più importante non manchi mai: affetto, coccole e carezze per tutti i nostri mici.

Sterilizzazioni

Uno dei principali obiettivi dell’associazione è la lotta al randagismo. Crediamo fermamente che l’unico modo efficace per sconfiggere questo problema sia l’educazione e la sterilizzazione.
La Casetta Dei Gatti provvede alla sterilizzazione di tutti i mici che arrivano al nostro rifugio, nonché dei mici appartenenti alle colonie feline di cui ci prendiamo cura. Offriamo supporto e talvolta assistenza a tutti coloro che vogliono effettuare sterilizzazioni di gatti randagi, fornendo gabbie “da cattura” e altro materiale. Sensibilizzare le persone riguardo la sterilizzazione è una delle nostre attività principali: per questo promuoviamo diverse campagne e iniziative durante l’arco dell’anno.

Adozioni

Le adozioni dei mici che arrivano a La Casetta Dei Gatti è un altro degli obiettivi principali della nostra associazione. Ogni anno La Casetta riesce a far adottare più di cento gatti e ha una delle percentuali di adozione più alte nel Lazio. Questo successo è dovuto sia alle cure e professionalità dei nostri volontari, che al grande lavoro del team comunicazione attraverso i nostri canali social.  Se vuoi adottare un gatto puoi recarti al nostro rifugio negli orari di visita (o fuori orario previo appuntamento). Uno dei volontari ti farà conoscere i nostri ospiti felini; potrai parlare con la responsabile del rifugio che risponderà a qualsiasi domanda sul micio che hai scelto e, una volta completato l’iter di adozione, potrai portare a casa il tuo micio per la vita. 

Informazione

“L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.” (Nelson Mandela).  Il randagismo, l’abbandono e il maltrattamento si possono affrontare solo con un’arma: l’educazione e l’informazione.  La Casetta si impegna nell’organizzazione e promozione di diverse iniziative sul territorio del Lazio per informare e sensibilizzare le persone verso questi problemi.  Abbiamo organizzato con grande successo interventi nelle scuole, distribuzione di materiale informativo, diffusione di messaggi attraverso i canali social e stiamo progettando diverse iniziative e campagne che coinvolgano il maggior numero di persone possibili.  Se vuoi sostenerci, partecipare ad una delle nostre iniziative o hai delle idee creative per una campagna, puoi contattarci attraverso il sito e unirti a noi!

Progetto Scuola

Progetto di Sensibilizzazione della Scuola Primaria

Il progetto ideato e realizzato da La Casetta Dei Gatti, si è svolto nell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Roma. Rivolto ai bambini delle scuole primarie, Il progetto ha come finalità quelle di sensibilizzare i bambini di età scolare verso animali d’affezione, in particolare gatti, promuovere una relazione consapevole, informata e sicura con tali animali (anche randagi) e prevenire comportamenti dannosi per gli animali (es. abbandoni). L’obiettivo dell’Associazione è quello di portare questo progetto nel maggior numero di scuole possibili sul territorio romano.