Siamo un'associazione senza scopo di lucro.

CI PRENDIAMO CURA DEI MICI BISOGNOSI E ABBANDONATI.

L’associazione La Casetta Dei Gatti nasce nel 2004 in un tranquillo parco urbano nella zona di Roma Eur-Cecchignola, con l’intento di creare e portare avanti una struttura dignitosa e organizzata in grado di prendersi cura di gatti bisognosi e abbandonati. L’aiuto di tanti sostenitori, così come l’amore, dedizione e il continuo impegno dei volontari,  hanno fatto sì che questo meraviglioso progetto diventasse realtà. Oggi l’Associazione è una vera e propria oasi felina in città in cui i gatti possono correre liberi e felici!

Ci prendiamo cura dei gatti che ci vengono affidati dal Comune di Roma (con il quale l’Associazione è in convenzione) e non solo.  Ogni giorno ci troviamo ad affrontare molte situazioni critiche: mici maltrattati, abbandonati o in gravi condizioni di salute, mamme che hanno appena partorito, gatti che richiedono l’assistenza di veterinari specialisti. Le emergenze sono sempre tante ma grazie al duro lavoro dei volontari e il grande cuore dei nostri sostenitori, riusciamo a dare una seconda vita a tantissimi mici bisognosi.

La Struttura

La Casetta è un luogo sicuro per tutti i mici. Al nostro rifugio i mici sono liberi di correre, giocare e saltare sugli alberi. Possono entrare e uscire liberamente dalla struttura e la notte possono dormire nelle cucce esterne o nel dormitorio al chiuso.

All’interno della struttura disponiamo di una nursery, di un’area dedicata alle mamme con cuccioli, e di due area ricoveri dove sono accuditi i gatti in degenza o in fase di ambientamento. Il cibo viene preparato nella zona ristoro e poi distribuito all’interno della struttura, nei padiglioni esterni e alle colonie feline di cui ci prendiamo cura. I gatti dispongono di tantissime cucce e aree coperte interne ed esterne in cui ripararsi dal freddo d’inverno e dal caldo d’estate.

La Nostra Missione

La nostra missione è prenderci cura nel miglior modo possibile dei mici che arrivano a La Casetta e dare una chance a una seconda vita ai mici bisognosi e abbandonati.

La Nostra Visione

Creare un luogo sicuro dove i mici possono ricevere assistenza, sentirsi al sicuro, e correre liberi e felici.

La Nostra Storia

La Casetta Dei Gatti nasce ufficialmente nel 2004. Negli anni abbiamo cercato di mantenere e utilizzare al meglio la struttura cercando di contrastare il corso del tempo. Ma sono state necessarie due grandi ristrutturazioni, una nel 2006 e una nel 2012, rese possibili grazie alla generosità dei nostri sostenitori. 

Lo Staff

homepage_gallery_bw_06

La Signora Anna

La signora Anna è la direttrice dell’Associazione La Casetta Dei Gatti ed è l’anima di questo rifugio! Dal primo giorno dedica la sua vita ad aiutare i mici, ogni giorno, 365 giorni l’anno. Grazie al suo impegno, il sogno di realizzare un oasi felice nel parco è diventato realtà. La signora Anna è sempre presente al rifugio per accogliere gli adottanti, dare il benvenuto ai visitatori e dare consigli a chi vuole adottare un micio per la prima volta.

homepage_gallery_bw_08

The Board

Il direttivo dell’Associazione negli anni ha portato avanti il rifugio, dedicato tempo e sudore al mantenimento della della struttura e alla cura dei mici presenti al rifugio e nelle colonie. I componenti del direttivo si riuniscono almeno una volta al mese e prendono le decisioni esecutive e progettuali tutti insieme.

ScreenShot2019-03-29at10.33.50

I Volontari

I nostri meravigliosi volontari sono la risorsa più grande del rifugio: senza di loro sarebbe difficile portare avanti l’Associazione e le attività quotidiane. I volontari si occupano dei mici ogni giorno, preparando loro da mangiare, pulendo le gabbiette e gli spazi comuni, e dando ai mici coccole e amore. Se vuoi diventare un volontario scrivici nella pagina Contatti.