> La Casetta > l'associazione

la storia

La Casetta dei gatti nasce nel 2004 per volontà della signora Anna, attuale responsabile con l'intento di creare e portare avanti una struttura dignitosa e organizzata in grado di prendersi cura di gatti bisognosi.

L'amore, la grande dedizione, il continuo impegno dei volontari e l'aiuto di tanti sostenitori hanno fatto sì che negli anni il progetto diventasse realtà. Oggi l'Associazione è una vera e propria oasi felina in città in cui i gatti possono correre liberi e felici!

Siamo un'Associazione senza fini di lucro Ci occupiamo dei gatti affidati dal Comune di Roma con il quale l’associazione è in convenzione. Sopravviviamo anche grazie alle donazioni, all'operato costante e gratuito dei volontari.

Cosa facciamo

Alla Casetta vivono oggi circa 100 gatti, ma ci prendiamo cura anche di alcune colonie feline sul territorio.
Ogni giorno ci occupiamo dei nostri ospiti nel miglior modo possibile: provvediamo alla preparazione e alla distribuzione dei pasti due volte giorno.
Ci dedichiamo alla pulizia delle gabbie, delle lettiere e degli ambienti mattina e sera.
Prestiamo cure particolari ai gatti più bisognosi e malati.
Per la cura dei nostri mici, sia per le normali cure mediche (vaccini, sterilizzazioni, ecc) sia per le cure straordinarie ci avvaliamo dell'operato di veterinari e specialisti esterni.
SE TROVI UN ANIMALE, GATTO O CANE, FERITO O BISOGNOSO DI CURE VETERINARIE puoi contattare direttamente o tramite la Polizia Municipale del tuo municipio il punto di Primo Soccorso ASL Veterinaria presso il Canile Comunale di Muratella - Via della Magliana 856 Roma – tel 0667109550
Il servizio è rivolto solo agli animali rinvenuti nel Comune di Roma.
www.udacomuneroma.it/servizi/
Uno dei principali obiettivi dell’associazione è la lotta al randagismo, che si combatte attraverso la sterilizzazione.
Per questo provvediamo alla sterilizzazione dei nostri ospiti e delle colonie di cui ci prendiamo cura e prestando supporto a tutti coloro che vogliono effettuare sterilizzazioni di gatti randagi, fornendo gabbie “da cattura”.
Altro obiettivo primario è trovare una famiglia per i nostri ospiti. Promuoviamo le adozioni dirette e a distanza. Prendi un appuntamento: i volontari ti guideranno a conoscere i gatti della casetta e ti forniranno tutte le informazioni necessarie per un'adozione adeguata e consapevole.
Il tuo amico ti sta aspettando!!

Il logo e la signora dei gatti

2004

2009

2016